Un estratto al giorno per caricarsi prima di un esame

hurom hh-wbe11

hurom hh-wbe11

Un estratto di frutta e verdura al giorno per arrivare pronti all’esame. Gli estratti contengono tutti i nutrienti necessari per permettere al nostro corpo di funzionare al meglio. Senza carburante anche il cervello più brillante fa fatica. Come far diventare l’estratto una abitudine?

COMINCIARE A PICCOLI PASSI

Piccolo passo n.1

Prima di tuffarti a capofitto nell’abitudine dell’estratto di frutta e verdura quotidiano, prenditi una settimana per iniziare con questo piccolo passo: tutte le mattine, appena sveglio, come prima cosa mangia un pò di frutta, ad esempio una banana, e poi aspetta 20 minuti prima di mangiare qualsiasi altra cosa. Questa piccola aggunta alla tua routine creerà una variabile mentale nel tuo inconscio. Mangiare della frutta nello stesso momento in cui in seguito dovrai bere il tuo estratto di frutta o verdura abitua la mente a cominciare la giornata con un cibo intero e nutriente. E dovendo permettere alla frutta 20 minuti di digestione senza introdurre altri cibi nello stomaco ( per evitare la fermentazione), ti preparerai mentalmente a seguire il metodo dell’estratto quotidiano, aspettando prima di consumare la tua colazione, o lo snack nutriente di metà mattina, o di bere il tuo caffè.

Piccolo passo n.2

Dopo una settimana circa di frutta fresca mangiata come prima cosa ogni mattina, facilita il tuo avvicinamento all’estratto quotidiano con una settimana di estratti semplici. Sono estratti composti solo da uno o due ingredienti che consentono di avvicinarti agli estratti dedicando un tempo relativamente breve alla preparazione e alla pulizia seuccessiva. Questo ti aiuterà a passare successivamente alle centrifughe più complesse.

Una delle ragioni principali per cui le diete e i programmi salutistici spesso non funzionano è che la maggior parte delle persone trova impossibile apportare alla propria routine cambiamenti enormi e devastanti tutti in una volta. Iniziare piano e avanzare in fretta può essere un buon modo per costruire una nuova abitudine. In media per creare un’abitudine ci vogliono 66 giorni; invece, apportare piccoli cambiamenti a una routine preesistente può richiedere molto meno.

Photo credits:  hurom hh-wbe11 Oasi del Succo