Cause di stress per studenti

Quali sono le principali cause di stress per gli studenti?

Iniziamo dalla sveglia all’alba per poi trascinarsi su un treno,auto,bici,pulman per arrivare alle otto puntuali in facoltà con un aspetto presentabile,è un impresa titanica e stressante per ogni studente,poi non si può neppure scegliere se andare o no perchè il docente è già lì pronto a prendere le firme e verificare chi è presente a lezione.

Ancora più stressante della lezione alle otto è la lezione delle otto che viene annullata,dopo i salti mortali per arrivare puntuali e presentabili troviamo il famoso bigliettino scritto a penna dal bidello e appeso alla porta della nostra aula “La lezione del Professore è stata spostata a domani” come fa a non esplodere lo stress,impossibile!

Altra fonte di stress è il compagno di corso da trenta e lode,tutti ne conosciamo uno,ti guarda dalla prima fila con aria saccente,alza sempre la mano e pone cento domande al prof.,a lezione dice “per questo esame non ho studiato per niente”,poi prende il massimo.

59b514757c03f4e14c006ca63de02928_XL

Altro momento di grande stress sono le porte della segreteria studenti,sono come le porte dell’inferno,non ci uscirai più ma sopratutto non uscirai con la risposta che avevi cercato ma con più dubbi di prima…..non solo i prof. ma tutto l’apparato procurano stress.

Il maggior stress della vita è quando si è seduti di fronte al prof. in attesa della prima domanda mentre si prega “ti prego chiedimi qualcosa che ho studiato” sudando come un lottatore di sumo.